Impegno ambientale

L'obiettivo del Gruppo Geowork è ridurre il nostro impatto ambientale

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, il settore edile rappresenta il 38% di tutte le emissioni di CO₂ .
Uno dei motivi principali di questa cifra sbalorditiva è che la tecnologia che alimenta il settore edile è vecchia, stanca e focalizzata sulla riduzione dei costi, non sull’innovazione o sull’impatto ambientale.

Innanzitutto, noi, come industria e come singola azienda, dobbiamo agire per salvaguardare il nostro pianeta per il futuro, facendo scelte consapevoli e promuovendo pratiche moderne. Questo, insieme alla crescente domanda da parte dei consumatori di standard eco-compatibili più elevati, contribuirà a spingere l’industria a ridurre l’impronta di carbonio di ogni progetto.

Alcuni dei modi in cui stiamo già implementando le pratiche di costruzione verde sono i seguenti;

Piani per il prossimo futuro;

Obiettivi a lungo termine per un futuro più verde;

Obiettivi realistici

Sappiamo che il cambiamento non può avvenire dall’oggi al domani, ma avere obiettivi realistici ci aiuta ad andare avanti e lottare verso un futuro migliore. Implementando le pratiche di costruzione verde, speriamo di preservare il pianeta per le generazioni future, diventando parte della soluzione